SLIM, allunaggio
danilob
2024-01-19 14:24:00 UTC
Alle 16.20 italiane inizia la fase di allunaggio di Slim dell'Agenzia
spaziale giapponese JAXA. Dopo USA, Russia, Cina e India potrebbe
essere il turno del Giappone. Mi sto facendo la stessa domanda che vi
state facendo voi ;-)

https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/spazio_astronomia/2024/01/19/luna-la-missione-giapponese-slim-e-pronta-allatterraggio_3ed229a9-6cbb-43a4-98de-e3977ddb9792.html

La live:

https://www.youtube.com/live/nvXLt3ET9mE?si=kC2XoKV5qweWA760
danilob
2024-01-25 11:01:18 UTC
Post by danilob
[...]
;-)
[...]
Il lander SLIM fotografato da uno dei suoi rover.

https://www.space.com/japan-slim-moon-lander-photo-lunar-surface

I pannelli solari sono in ombra. Se non sapessi che in questo settore
nulla è lasciato al caso, mi domanderei perchè li hanno messi solo su
un lato.